Ho appena accesso la tv. Di solito la tengo come sottofondo. Lo so è una brutta abitudine, ma ogni tanto mi diverte guardare la pubblicità. Una realtà sintetizzata in 30 secondi, in pochi fotogrammi così lontani dalla realtà.
Mi piace immaginarmi di vivere in uno spot.
Eccomi lì davanti a una macchia sulla piastrella del mio bagno.
"Noooo!" esclamo con un'espressione così terrorizzata da far schiattare d'invidia persino il grande Munch. Il mio bagno, perfetto, lucido, tutto in ordine, intaccato dal nemico numero uno: lo sporco difficile!
Mentre nella mia mente regna il vuoto perchè è troppo lo shock, ecco che appare dal nulla un uomo. Carino... Ma mi pare strano, il mio problema non è di coppia. Forse ho sbagliato pubblicità o forse ho veramente un problema di coppia?
Ma no! È una sorta di Mastrolindo.
I tratti del mio viso si distendono e sento che la mia giornata, la mia vita di 30 secondi è vicina a una svolta.
L'ometto in bianco mi sorride, elenca le proprietà chimiche e fisiche del prodotto. Ma a me che me frega! Sono la consumatrice media per eccellenza; io non scelgo il prodotto, ma l'ometto, il suo aspetto così confortante, il colore di moda della confezione.
Mastrolindo mi poggia la mano sulla spalla, ammicca e si avvicina. Ok ho un problema di coppia.
No scusate dimenticavo, un po' di ambiguità sessuale fa quasi sempre da cornice in un spot.
"Donna, le macchie non sono più un tuo problema. È nato finalmente Spazzasporco! Donna ora puoi finalmente dedicare del tempo a te stessa, ai bambini, al marito."
Ma allora la soluzione esiste.
Il mago Zurli' dello sporco scompare, con lui la macchia e sul mio volto compare un sorriso senza fine.
Sorge un dubbio... Adesso che ho tolto la macchia nera, l'unico neo della mia breve vita catodica, e il ragazzone è andato via, che faccio ora?
Niente.
NERO
Forse per quanto sia complicata, per quanto non ci sia sempre un "problem solving" finale, la realtà è meglio.
P.S. beh se incontrassi un giorno nel mio bagno il bel ragazzone del pulito potrei approfittare di più della sua disponibilità... Col senno di poi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento